Vinòforum: lo spazio del gusto

  •  Eventi Gourmet 
  •  Eventi al Nord Italia 
  •  Vinòforum: lo spazio del gusto 
  • Vinòforum: lo spazio del gusto

    Ogni anno a Roma si tiene l'edizione di Vinòforum, lo spazio del gusto, con la presenza di 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, per un totale di 2.500 etichette in degustazione. Come di consueto il vino è il protagonista indiscusso della manifestazione, con la partecipazione di grandi chef, maestri, esperti del settore Food&Beverage.

    Ogni chef guida alle degustazioni in gustosi viaggi nel tempo, tra passato presente e futuro enogastronomico, stimolando la memoria gusto-olfattiva e riflettendo sui sapori contemporanei, creando abbinamenti di vino-cibo anche bizzarri ed insoliti.

    Accompagnato al vino, per i tanti amanti del bere da meditazione vi è, per ogni edizione, un vero e proprio Salotto dei Distillati, rappresentato da esperti di whisky, con tante masterclass a tema.

    La grande novità di Vinòforum è la Wine&Gourmet Arena, un palcoscenico posizionato nel cuore della manifestazione, dove andranno in scena interessanti show tra degustazioni, talking, presentazioni tenute da enti organizzatori ed esperti del settore. Migliori enoteche della regione, impegnate in top tasting verticali, con approfondimenti su alcune realtà vinicole italiane.