Milano Wine Week

Milano Wine Week

Milano celebra per la sua prima edizione il vino in tutte le sue espressioni. Dal 7 al 14 ottobre si è tenuto il primo appuntamento con il Milano Wine Week Festival, manifestazione che ha portato in tutta la città milanese un fitto calendario di appuntamenti dalle tinte rosse, bianche e rosate.

La settimana del vino è stata dedicata a degustazioni, masterclass, workshop, presentazioni e serate a tema. Si tratta di un evento diffuso anche con la partecipazione di attività di ristorazione e somministrazione, quali enoteche e wine bars.

L'evento, manifestatosi nel centro della città di Milano, ha dato la possibilità ad esperti del settore e non, di vivere esperienze uniche e di diversa intensità: piatti abbinati a vini gourmet in calice, momenti esclusivi di degustazione guidate da sommelier e wine bar. La sfida ambiziosa è stata quella di poter trasformare la grande città milanese in un grande spazio a cielo aperto dedicato al mondo del vino, dalla moda al design del food & wine.

Oltre alle principali aziende produttrici italiane che hanno voluto partecipare a questa nuova iniziativa, sono intervenute anche cantine presenti al di fuori del paese italiano.

Una giornata dedicata alla scoperta verticale di alcune migliori annate del Grand Cru delle Ande, oppure i vini più rinomati della nostra più grande rivale, la Francia.

Inoltre, sono state presentate guide facili e complete, dedicate ai wine lover, condite con un pizzico di ironia e tanti consigli pratici per riuscire a conoscere e saper assaporare un buon calice di vino. Se nessuno ci può insegnare come trovare il principe azzurro, almeno possiamo imparare come si fa ad avere sempre nel proprio bicchiere il vino giusto per ogni occasione e per ogni palato!