Gli chef, tradizionalisti o creativi, campioni del made in Italy ai fornelli, innamorati del proprio lavoro. Ascoltiamo lo chef Moreno Cedroni, a 2 stelle Michelin che ha portato uno spirito avanguardista nella cucina italiana. Considerato uno degli chef più innovativi della cucina internazionale, creando accostamenti di food and beverage davvero straordinari, apprendendo i profumi, i sapori e le emozioni della vera cucina del territorio.
Testimone i suoi piatti, accompagnati da un flûte di '61 Nature 2010, nuovo nato in casa Berlucchi.
A vent'anni apre un ristorante sul lungomare di Senigallia. Quando non è impegnato ai fornelli, viaggia imparando da culture lontane l'uso degli ingredienti pressoché sconosciuti nel territorio italiano; una volta a casa li sperimenta riuscendo a valorizzare antiche e tradizioni ricette, rispettando l'uso degli ingredienti e i loro metodi di preparazione, con suggestioni esotiche.
Il suo, è un nuovo modo di approccio della cucina di mare, portandolo a ricevere anche importanti riconoscimenti mondiali. In trasferta presso la cantina Berlucchi, Cedroni ha abbinato all'hot dog di gambero e alla lasagna ai frutti di mare l'ultimo spumante creato: il Berlucchi '61 Nature 2010 Millesimato. Il perfetto equilibrio del Franciacorta, la sua bollicina gentile frutto derivante dall'affinamento sui lieviti, che ha saputo sposare perfettamente i piatti, guarniti da delicati tocchi esotici, trasportando il degustatore in un particolare immaginario viaggio in Oriente.