Oriental Bubble Tea: il nuovo foodtrend

  •  Blog 
  •  Oriental Bubble Tea: il nuovo foodtrend 
  • Oriental Bubble Tea

    La bevanda che ha le bolle, ma non è frizzante?

    Sicuramente gli appassionati avranno subito indovinato: il Bubble Tea, una specialità del Taiwan che sta spopolando nel territorio milanese e in tutto il nord Italia.

    Si tratta di una bevanda calda o fredda, particolarmente dolce composta da tè nero, tè verde, caffè o latte, a cui si aggiungono le sfere di tapioca, jelly o popping bubbles di diversi gusti.

    La tapioca si ottiene dalla pianta di manioca, diffusa nel Sud America e si presenta sotto forma di piccole sfere che una volta cotte diventano gommose e lucide, che si differenziano per gli aromi e i colori. Le popping bubbles sono invece delle sfere di base vegetale che vengono riempite con il succo di diversi frutti e che esplodono nel palato rilasciando il loro sapore. Infine vi sono le jelly, a base di acqua di cocco che si aromatizzano per creare differenti sapori e colori, oltre che restare piacevolmente consistenti.

    Sicuramente lo avete già assaggiato, dato che è presente in quasi tutti i bar italiani, ma se non avete avuto ancora l'occasione di assaggiarlo, sedetevi in un tavolino di un bar e ordina un Bubble Tea!