Maschera Di Avocado Idratante

  •  Blog 
  •  L'ABC della cosmesi fai da te 
  •  Maschera Di Avocado Idratante 
  • MASCHERA DI AVOCADO IDRATANTE

    L'avocado è di per sé un ottimo idratante per la pelle secca, ma quando si aggiunge un olio vegetale pressato a freddo di alta qualità, si ottiene una maschera meravigliosamente nutriente e idratante. Puoi scegliere quasi qualsiasi olio vegetale pressato a freddo che ti piace, come l'olio d'oliva, l'olio di mandorle o l'olio di noci. Testando oli sulla pelle troverai la soluzione più adatta a te.

    - 1 avocado maturo

    - 3 cucchiai di olio d'oliva

    Sbuccia l'avocado, mantieni la polpa e frulla con il frullatore o con una forchetta. Aggiungi dell'olio d'oliva, quel che basta per rendere la polpa più cremosa, e amalgama bene il tutto. Applica la miscela sulla pelle pulita e lasciala in posa per 15 minuti. Risciacqua il viso con acqua tiepida.

    Se si utilizza la miscela come maschera per capelli, bagnare e tamponare prima di asciugare i capelli, quindi distribuire il composto sulle punte secche. Se il cuoio capelluto è asciutto, strofinare anche una miscela sul cuoio capelluto. Copriti i capelli ad esempio con una cuffia da doccia e lascia la maschera per circa 20 minuti. Risciacquare, lavare con lo shampoo e terminare con un balsamo, se necessario.