Il cibo e i food blogger: nuova generazione?

  •  Blog 
  •  Il cibo e i food blogger: nuova generazione? 
  • IL CIBO E I FOOD BLOGGER

    Mentre un tempo la passione per il cibo veniva trasmessa tramite le antiche ricette della nonna, ora invece siamo entrati nell'era in cui è diventato importante scattare una foto del piatto prima di assaggiarlo, diventando tutti esperti di food blogger.

    La prima fashion blogger italiana è stata Chiara Ferragni che grazie al suo blog è riuscita a creare un nuovo lavoro, inesistente all'epoca. Da qui si sono sviluppate moltissime altre varianti, tra cui quella del food blogger: scattare foto dei piatti, modificarle grazie ad applicazioni e filtri, e renderle pubbliche online nei social network.

    Chi ha abilità in cucina, condivide il suo sapere, la sua passione e la sua esperienza nel web tramite i social: un bel piatto colorato, un tovagliolo messo in un modo, il gioco di colori, una buona macchina fotografica, tutte caratteristiche che ti fanno aumentare i followers.

    E voi? Avete mai provato a fotografare il cibo del vostro piatto e postarlo su Instagram? Quanti mi piace avete ricevuto?

    Ognuno di noi può diventare un esperto di food blogger, basta un po' di tempo, impegno, investimenti e tanta passione per la cucina e il cibo.