Cibo e Programmi Televisivi: dai social alla TV con il cibo

  •  Blog 
  •  Cibo e Programmi Televisivi: dai social alla TV con il cibo 
  • Cibo E Programmi Televisivi

    Quanti di noi non aspettano altro che inizi la nuova stagione di Masterchef Italia?

    Sin dalla prima edizione ho voluto seguirlo e partecipare vivamente, in quanto è uno show culinario estremamente interessante. Un talent di divertimento e risate, mistery box, piatti che volano, invention test con severi giudici d'eccezione e bravi concorrenti, ognuno con caratteristiche particolari proprie.

    Personalmente, mi è sempre piaciuto guardare chef che idealizzano le proprie ricette, ma in Masterchef ogni sera impari qualcosa di nuovo, nuovi ingredienti, nuove tecniche di cucinare, conosci nuovi chef ospiti della trasmissione.

    L'edizione in cui ha vinto Erica Liverani l'ho guardata molto appassionatamente e sicuramente è stata quella che più mi è piaciuta. C'era un ragazzo del mio Paese che ha partecipato ed è riuscito ad arrivare fino alla semifinale, e avevano creato alcuni dei partecipati, un bel gruppo di amicizia, giovane e divertente, che ho avuto l'occasione di conoscere una normale sabato sera. Ho fatto moltissime domande sia di cucina che del reality, ed è stato anche molto interessante capire come vengono svolte tutte le fasi di selezione e di scelta dei personaggi per l'edizione di Masterchef. Mi hanno raccontato delle trasferte, dei quattro giudici d'eccezione, di come vengono costruiti dei personaggi tramite la televisione, facendo risultare, qualche volta, anche delle persone che in realtà non si è.

     

    Ma si sa, questo è il potere della televisione, soprattutto per i talent show!